Chi sono
Scopri come la mia esperienza può aiutarti
ll mio percorso di studi per diventare psicologa mi ha visto ottenere:
- una laurea in Psicologia presso l’Università degli Studi di Trieste;
- una laurea in Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano;
- una specializzazione per aiutare le persone con disturbi del comportamento alimentare (persone che hanno problemi di anoressia, bulimia nervosa e alimentazione compulsiva);
- una specializzazione per aiutare le persone con disturbi della sfera sessuale (persone che hanno problemi di eiaculazione precoce, vaginismo, disturbi del desiderio sessuale e di coppia);
- una specializzazione in coaching psicologico.
Sono una psicologa iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, iscrizione n. 03/2468
Ho lavorato per due trienni presso la Corte d‘appello di Trento come esperta nei casi di affido di minori. In qualità di psicologo svolgo anche attività di consulenza e supporto alle coppie in crisi aiutandole nella gestione e nella negoziazione dei conflitti .
Nel corso degli anni ho acquisito una significativa esperienza nell’ambito della psicologia delle cure primarie, per la quale ho svolto una specifica formazione e collaboro da tempo con medici delle cure primarie (il medico di famiglia) seguendo, con ottimi risultati, problematiche d’ansia e dell’umore.
Pratico da diversi anni sport di endurance (triathlon long distance) e questo mi ha permesso di affinare le mie competenze di coaching psicologico per aiutare atleti a raggiungere i propri obiettivi di performance.