Mental coach

Il mental coach per ottenere il meglio di te

Ti trovi ad un bivio? Non sai quale strada imboccare? Hai una decisione importante da prendere ma nella tua testa regna la confusione?

In qualità di psicologa e mental coach posso accompagnarti in un percorso che ha l’obiettivo di superare i tuoi limiti e le tue barriere.

Un percorso tramite il quale sarai in grado di dare il meglio di te e sviluppando le tue potenzialità per non rimanere un’eterna promessa.

Come funziona il percorso di mental coach?

Il mental coach, o coaching si concentra sul presente e non su ciò che è risultato problematico in passato.

Il percorso di coaching consiste nel portare la persona o il gruppo di persone da una situazione attuale di criticità a una situazione desiderata di cambiamento migliorativo.

Vengono definiti degli obiettivi chiari, precisi, concreti, ma soprattutto raggiungibili.

Il percorso di coaching lo devi vivere come un percorso migliorativo, che permetta di implementare e aggiungere delle buone abitudini al tuo stile di vita e NON come qualcosa di imposto.

Grazie al percorso di mental coaching si possono raggiungere obiettivi in diversi ambiti che possono riguardare i legami affettivi, la gestione dell’ansia e dello stress, la comunicazione interpersonale, la gestione dei clienti e così via.

Coaching a Trento oppure online

Se ti piacerebbe intraprendere un percorso di coaching psicologico, ci possiamo incontrare di persona nel mio studio di Trento.

Se invece abiti in un’altra provincia o regione, possiamo incontrarci online tramite videochiamata con Skype, Zoom o Google Meet.

Contattami per chiedere maggiori informazioni sul percorso di mental coach

Ti piacerebbe iniziare un percorso di mental coach?

Contattami per chiedere maggiori informazioni o per fissare un primo colloquio conoscitivo.

Per me la psicologia è un “Percorso di Salute e Benessere” e il mio obiettivo è quello di farti raggiungere il tuo benessere e di fartelo durare nel tempo.

    Termini e condizioni*
    Ho letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    I campi con * (asterisco) sono obbligatori.

    Questo modulo è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google.

    Quali sono i percorsi di mental coach?

    Mental coach ambito lavorativo a Trento

    Mental coach lavorativo

    Questo percorso di coaching è rivolto a un contesto organizzativo o alla singola persona in ambito lavorativo.

    Il percorso di mental coach lavorativo ha l’obiettivo di individuare e far chiarezza sulle mete da raggiungere, definendone gli obiettivi e allenando le potenzialità organizzative.

    Il tutto mira a mettere in atto le modalità strategiche più funzionali per raggiungere gli obiettivi che si sono individuati.

    Centrale è la concezione che ogni organizzazione è un soggetto dotato di cultura: è la cultura la matrice dell’orgnizzazione, dei suoi cambiamenti, delle sue crisi, delle sue risorse. (L’essenza del coaching, A. Pannitti, F. Rossi. Franco Angeli ed.2014)

    Life coaching a Trento

    life coaching

    Il life coaching è un percorso indirizzato alla singola persona che vuole intraprendere un programma per migliorarsi tramite l’autosviluppo e l’autoefficacia.

    Il percorso di life coaching può essere intrapreso in ogni aspetto della vita, sia nei momenti di cambiamento o di passaggio, sia per superare situazioni di blocco.

    Per esempio è utile per imparare a gestire l’ansia e lo stress, per superare le tue paure e insicurezze aiutandoti a riscoprire il tuo potenziale e a vivere pienamente, con gioia e soddisfazione.

    Mental coach in ambito sportivo Trento

    mental coach sportivo

    Il percorso di coaching in ambito sportivo è indirizzato all’atleta e/o allo staff tecnico individualmente o in gruppo. L’obiettivo del mental coach sportivo è quello di creare le condizioni ottimali, sia interne, sia esterne, per raggiungere la migliore prestazione sportiva.

    Insieme all’atleta, il percorso di coaching sportivo permette di sviluppare un atteggiamento mentale positivo che mira a far esprimere al meglio le proprie potenzialità.

    L’atleta viene assistito nei piani di allenamento e nelle fasi della gara per accrescere il senso di autoefficacia sia per superare le proprie convinzioni limitanti, sia per gestire l’ansia e lo stress della gara.

    Il Benessere non è un miraggio, ma uno stato positivo che tutti abbiamo la possibilità - e il diritto - di raggiungere e mantenere

    – Barbara Haupt (psicologa a Trento e ONLINE)