Psicologo Trento

Barbara Haupt: coach e psicologo a Trento

Perché andare dallo psicologo a Trento?

Ti piacerebbe intraprendere un percorso di salute e benessere che ti permetta di migliorare il tuo stile di vita a Trento?

Il mio obiettivo di psicologo a Trento è quello di accompagnarti a raggiungere il tuo benessere in diversi contesti:

  • famiglia,
  • amore,
  • lavoro,
  • sport.

Infatti andare dallo psicologo, in questo caso a Trento, non significa “curare la pazzia” o altre patologie annesse, ma migliorare il proprio stile di vita attraverso un percorso che ti porterà ad ottenere miglioramenti significativi in breve tempo.

In particolare, la professionalità di uno psicologo che ti stia vicino a Trento, può esserti utile per darti quel supporto momentaneo che ti permetterà di affrontare un periodo difficile della tua vita oppure per poter superare difficoltà più profonde che limitano la tua serenità e il tuo benessere.

Puoi rivolgerti a uno psicologo di Trento su consiglio del tuo medico di base, ma anche di un tuo amico o di tua spontanea volontà. L’importante è capire che: saper chiedere aiuto è un atto di forza e di coraggio e non di debolezza!

Psicologo Trento: lo studio

via Benedetto Giovanelli, nr. 25
38122 Trento (TN)

Dott.ssa Barbara Haupt

Supera questi disturbi con lo psicologo di Trento

Vivi a Trento o provincia e soffri di disturbi psicologici come:

  • disturbi d’ansia,
  • depressione,
  • disturbi del comportamento alimentare,
  • disturbi della sessualità,
  • difficoltà di coppia?

In vent’anni di esperienza come psicologo a Trento, ho potuto verificare come molto spesso la mancanza di autostima e di capacità assertive abbiano una grande importanza nel mantenere attivi disturbi di questo tipo e, come attraverso un percorso specificatamente orientato a supportare questi due aspetti, o addirittura a potenziarli, si possano produrre risultati sorprendenti in termini di Benessere.

Come funzionano le sedute con lo psicologo di Trento?

1. CONOSCIAMOCI!

Il primo passo per intraprendere un percorso di salute e benessere con me, è quello di conoscerci.

Nel mio studio di Trento, in via Benedetto Giovanelli, nr. 25, hai la possibilità di raccontarmi della tua vita e delle difficoltà che vuoi superare.

2. APPROFONDIMENTO

Seguono poi dei colloqui di approfondimento sempre nello studio di Trento, dove vengono raccolte informazioni più dettagliate che hanno i seguenti obiettivi:

  • identificare le difficoltà da superare,
  • definire gli obiettivi da raggiungere,
  • mettere in atto il percorso di salute e benessere.

3. IL PERCORSO HA INIZIO

Ora il percorso con lo psicologo a Trento ha ufficialmente inizio.

Periodicamente verrà fatto il punto della situazione, qui nello studio di Trento, per condividere i risultati ed eventualmente adattarli agli obiettivi, così d’aver la certezza di percorrere la giusta strada.

4. CONCLUSIONE

Una volta raggiunto l’obiettivo, il percorso può ritenersi concluso.

Il mio punto di forza, quello che mi consente la quasi totalità di completamento dei percorsi, è il primo colloquio a Trento; lo hanno confermato la maggior parte delle persone che ho seguito.

Quindi il mio suggerimento è di contattarmi per un incontro preliminare, senza impegno a proseguire.

Chi mi ha scelto come psicologo a Trento, ha scoperto di poter raggiungere gli obiettivi concordati in breve tempo, sperimentando dei cambiamenti significativi da subito.